Il rinnovo della partnership tra Samsung Electronics Italia e Juventus Football Club è stato annunciato dal club bianconero nei giorni scorsi. La firma è arrivata dopo diversi giorni di trattative, conferme e smentite. L’accordo prevede anche lo sviluppo da parte delle due società di diverse iniziative per i tifosi, legate anche alla ricerca tecnologica. Ne è stato un esempio il giro di campo dei giocatori durante la festa scudetto, ripreso in un video a 360° con l’ecosistema dei prodotti Samsung Mobile con fotocamera Gear 360, disponibile sui nuovi gioielli Galaxy S7 e Galaxy S7 edge.
Juventus Football Club: Morata forse resta, a dirlo è la sua fidanzata
Alvaro Morata aveva espresso, nei giorni scorsi, la volontà di giocare nel Real Madrid la prossima stagione, pur ammettendo che nel club spagnolo troverebbe molta concorrenza, senza una reale certezza di una maglia da titolare. Attraverso il settimanale “Chi”, Alice Campello, attuale compagna del centravanti bianconero, ha dichiarato di non essere sicura che il giocatore lascerà Torino, parole che hanno scatenato un vero e proprio caso di mercato. Beppe Marotta, amministratore delegato della Juventus Football Club, ha confermato che il Real Madrid potrebbe esercitare il diritto di “recompra” sul giocatore, inserito come clausola nel contratto di cessione dell’attaccante al club torinese. Nel frattempo, i bianconeri tentano la stretta su Dani Alves. Il brasiliano, se tutto andrà come sperato dalla squadra di Allegri, firmerà un contratto biennale con opzione di rinnovo per un ulteriore anno. La mossa che si attende è quella dello stesso giocatore che nei prossimi giorni dovrebbe comunicare al Barcellona di volersi appellare alla clausola presente sul suo contratto che gli consentirebbe di liberarsi a parametro zero. Intanto, Cuadrado rientrerà al Chelsea, fortemente voluto da Antonio Conte, ex allenatore del giocatore e che guiderà la squadra inglese al termine degli Europei.
Llorente, il ritorno è possibile
L’attuale attaccante del Siviglia potrebbe tornare a Torino la prossima stagione. Il giocatore non ha mai nascosto di essere rimasto molto legato al club bianconero, tanto che anche i tifosi hanno continuato a seguirlo a distanza. Se partisse Morata, la strada per Llorente sarebbe ancora più in discesa. Oltretutto, il giocare sembrerebbe disposto addirittura a dimezzarsi lo stipendio pur di rivestire la maglia della Juventus Football Club. La società, nonostante abbia lasciato partire lo stesso giocatore l’estate scorsa a parametro zero, starebbe valutando l’ipotesi di un nuovo matrimonio, anche perché, le caratteristiche di Llorente, ben si sposano con quelle dei due nuovi acquisti bianconeri Alex Sandro e Dani Alves. Per il reparto avanzato si parla, però, anche di Pjanic, inseguito da Marotta già lo scorso anno. Tuttavia rimane il nodo della clausola da 38 milioni di euro per il giocatore che la società bianconera non è disposta a pagare. L’attaccante giallorosso, in scadenza con la Roma nel 2018, avrebbe chiesto al presidente Pallotta un ritocco dell’ingaggio, ma per il club di Trigoria non sarebbe sostenibile, quindi la cessione appare scontata. La squadra torinese rimane in attesa di sviluppi, prima di decidere qualsiasi mossa.