IPhone 7: la versione Plus sarà migliore?

IPhone 7: la versione Plus sarà migliore?

Se ne parla da mesi e Apple, finalmente, sta per lanciare i suoi nuovi top gamma. L’uscita dell’iPhone 7 è prevista per l’autunno e come sempre ci sarà anche una versione Plus. Gli utenti non si aspettano grosse differenze tra i due modelli, a parte il display: la versione standard avrà infatti uno schermo da 4,7 pollici, mentre il secondo dispositivo sarà da 5,2 pollici. Tuttavia, il portale 9toMac, avvezzo ad indiscrezioni (affidabili) sulle novità Apple, avrebbe lasciato intendere che le differenze tra i due prodotti sarebbero invece molte, al contrario delle aspettative.

IPhone 7: la versione Plus sarà nettamente migliore della versione standard

La grossa differenza tra i due nuovi modelli del top gamma di Apple non sarà relativa alle dimensioni, bensì alla fotocamera. La versione Plus, infatti, sarà il primo dispositivo dell’azienda di Cupertino che monterà una doppia fotocamera posteriore a due lenti da 12 Mp e che utilizzerà la tecnologia Linx. Qual è l’utilità dei doppi moduli fotografici? Gli utilizzi possono essere diversi: in particolare si potranno scattare foto grandangolari, ridefinire i punti di fuoco e anche aumentare lo zoom al massimo, ma senza perdere la qualità della risoluzione, ed effettivamente non sembrano particolari da poco. L’iPhone 7 versione standard sarà invece dotato di un’unica lente da 21 Mp, ed è evidente che seppur senza la doppia fotocamera anche questo modello garantirà degli scatti molto buoni.

Smart Connector e altre novità: Apple rende la versione Plus del suo nuovo top gamma assolutamente esclusiva

Anche lo Smart Connector dovrebbe essere prerogativa della versione Plus dell’iPhone 7, ma d’altro canto la scelta appare logica a tutti. La possibilità di questa tecnologia di utilizzare determinati strumenti come la Smart Keyboard sembra molto più adatta ad un dispositivo da 5,2 pollici che non ad uno di 4,7. Anche sulla RAM la versione Plus batte quella standard, con il 50% di memoria in più, unito però anche ad una batteria più grande. Insomma, dalle nuove indiscrezioni si può dedurre che il modello Plus sarà realmente più potente e più attrezzato della versione standard, e non solo più grande come ci si aspettava all’inizio. Le versioni, in tutto saranno sei. La standard nelle varianti da 6GB, 64GB e 128 GB, mentre la Plus verrà venduta con 32GB, 128GB e 256GB. Un’ultima recente indiscrezione parla infine di una differenza tra il nuovo modello uscente e i precedenti a livello di design, con l’introduzione di linee, a quanto sembra, più “pulite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *