Elephone S3 disponibile all’acquisto dal prossimo 10 giugno

Elephone S3 disponibile all’acquisto dal prossimo 10 giugno

A pochi giorni dalla data di vendita ufficiale, corrispondente al 10 giugno 2016, l’Elephone S3 conta già milioni richieste di prevendita. Non c’è dubbio che questo ingente numero di richieste è legato al fatto che prenotandolo prima si può avere una percentuale di sconto sul prezzo, ma è altrettanto indubbio che è un buon smartphone. Vediamo insieme le caratteristiche! Al giorno d’oggi, quello che rende più appetibile uno smartphone meno di un altro non è tanto il processore o il sistema operativo, quanto l’applicazione fotocamera e la memoria di archiviazione per conservare tutti gli scatti fatti! Sembra assurdo, però tutte le novità presentate dalle diverse aziende hanno mostrato miglioramenti a livello della fotocamera. Quella esterna della Elephone S3 è di ben 13 megapixel mentre quella interna è di 5 megapixel. Soffermiamoci un attimo sulla fotocamera di 13 megapixel dotata di un sensore Sony IMX135 con flash.

Elephone S3 non ruota tutto intorno alla fotocamera! Ecco le altre caratteristiche

Sopra si sono puntati i riflettori sulla meravigliosa coppia di fotocamere, ma si è dimenticato l’altro aspetto fondamentale dell’Elephone S3: i 16 GB di memoria unite a ben 3 GB di RAM, dati che si traducono in possibilità di fare tante foto e di caricarle velocemente sul proprio profilo social preferito. Diamo però un’occhiata anche alle specifiche che interessano agli esperti ossia il sistema operativo e il processore. Il primo è l’ Android Marshmallow 6.0 mentre il secondo un processore octa core MT6753 a 1.3 GHz. La sinergia tra i due elementi porta ad uno smartphone veloce nella navigazione.

Infine, non dimentichiamo la presenza di una batteria da 2100 mAh avente integrato la Pump Express; quest’ultimo è la tecnologia di ricarica di nuova generazione pensata dalla MediaTek  in grado di dimezzare i tempi di ricarica, basti pensare che in soli 20 minuti può far arrivare una batteria al 70% di carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *