Sale l’attesa per il lancio del nuovo gioiello di casa Apple, ma tutto sembra rimandato ottobre. Intanto, in Cina cominciano a comparire i nuovi accessori per l’Iphone 7, che rivelano, di fatto, alcune possibili caratteristiche dello smartphone. Alcuni negozi cinesi, infatti, hanno messo in commercio gli adattatori da Lightning a jack, facendo prevedere che nel nuovo modello Iphone è stato eliminato il jack da 3,5 millimetri per le cuffie. Se questo rumor fosse confermato, si tratterebbe di una modifica non gradita dai consumatori: già da tempo, infatti, gli utilizzatori dei prodotti con la Mela temevano la possibilità dell’eliminazione del jack.
Apple: al via la permuta degli Iphone
Intanto, l’azienda statunitense ha lanciato una nuova iniziativa: rottamando un vecchio Iphone, si potranno avere sconti sull’acquisto di un nuovo modello. Si tratta di un vero e proprio piano permuta, realizzato su diversi livelli in base ai modelli rottamabili e quelli acquistabili. Per la valutazione dei vecchi smartphone sono stati stabiliti determinati requisiti. A livello generale, i valori dovrebbero essere i seguenti: 75,00 euro per iPhone 4s, 95 per iPhone 5/5c, 128 per il modello 5s, 260 euro e 290 rispettivamente per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Chiaramente, si tratta solo di indicazioni, poiché tutto dovrebbe dipendere dalle condizioni del prodotto rottamato. Per aderire all’iniziativa o ricevere maggiori informazioni in merito, sarà necessario recarsi in un Apple Store. La casa della Mela, con questa iniziativa, offre ai propri consumatori l’opportunità di acquistare un nuovo Iphone a partire da 16,98 euro al mese. Il programma si chiama Trade Up e in altri Paesi è già stato avviato. Oltre all’Italia, saranno coinvolte anche Francia e Spagna. La permuta, per chi non volesse acquistare un nuovo modello, consente di ottenere anche un buono da spendere negli Store, per un valore che può arrivare fino ai 290,00 euro.
Iphone 7: tutte le ultime novità
Si avvicina l’uscita del nuovo gioiello Apple, e si fanno sempre più insistenti le voci sulla presunta data di lancio e sulle possibili caratteristiche dell’apparecchio. Le ipotesi più accreditate in queste ore, riguardo le peculiarità del nuovo modello, sono tutte incentrate sulla più che possibile eliminazione del jack di entrata delle cuffie. Altre novità sarebbero i 256 GB di memoria e l’assenza dello Smart Connector. Il lancio del melafonino sarebbe previsto tra 4/5 mesi, ma sul web sono cominciate a circolare diverse foto. Gli utenti hanno tentato di interpretare le immagini, dando vita ad un vero e proprio toto scommesse sulle novità dell’apparecchio. La più interessante potrebbe essere quella della doppia fotocamera, ma stando alle dichiarazioni dell’azienda statunitense, dovrebbe trattarsi di un particolare più probabile nella versione Plus che seguirà quella base. Le dimensioni, invece, sarebbero pressoché identiche a quelle del modello precedente, forse leggermente superiori nello spessore. La Mela americana, però, non è concentrata solo sul nuovo smartphone: una AppleCar è infatti in progettazione, basata sui servizi di mobilità condivisa. I lavori sono in corso in uno stabilimento segreto di Berlino e non si conosce ancora il nome del costruttore.