Durante l’amichevole con la Spagna, l’attaccante bosniaco Edin Dzeko si è infortunato, complicando così le trattative di calciomercato della Roma. L’attaccante è stato costretto ad uscire dopo la prima mezz’ora di gioco contro la squadra spagnola. Il bollettino medico parla di lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, ma la diagnosi non è ancora stata confermata. Potrebbe trattarsi dello stesso problema avuto dal giocatore dopo la partita contro il Carpi. I tempi di recupero per ora non sono stati annunciati, ma il club romanista ipotizza almeno un mese di stop.
Dzeko: la Roma vuole cedere il giocatore, ma l’infortunio del bosniaco complica le cose
La stagione dell’attaccante bosniaco ha avuto alti e bassi e la Roma starebbe seriamente pensando alla cessione del giocatore, voluta soprattutto dall’allenatore Luciano Spalletti che avrebbe per il futuro dei piani nei quali Dzeko non rientra. L’infortunio al minuto 22 dell’amichevole con la Spagna complica però il mercato giallorosso. L’attaccante dovrebbe tornare a breve nella capitale, per sottoporsi ad ulteriori esami. Se venisse confermata la lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, lo stop minimo per il giocatore dovrebbe essere un mese. Ma quello che preoccupa di più è la fragilità dell’attaccante proprio sul ginocchio destro. Per il giocatore, il club giallorosso sta valutando diverse offerte che arrivano dalla Cina, ma anche dalla Premier, con Liverpool e West Ham in pole position. Nei giorni passati si era parlato anche di un interesse tutto milanese, con l’ennesimo derby di mercato tra Inter e Milan, ma le voci non sono state confermate. Fatto sta che il giocatore rappresenta per la Roma una fonte di entrata importantissima per potenziare la squadra secondo le direttive di Spalletti, e tentare di giocare una Champions a livello competitivo.
Calciomercato Roma: l’attaccante bosniaco proposto alla Juventus
A Roma si continua a parlare di Edin Dzeko: l’unica certezza, per l’attaccante, è la cessione, ma ancora ci sono forti dubbi sulla destinazione. Dopo che sono arrivate al club giallorosso diverse proposte, i vertici della società avrebbero pensato di proporre l’attaccante anche alla Juventus. Tutto però sembra rimandato alla prossima settimana, dopo che il giocatore sarà valutato dallo staff medico, a seguito dell’infortunio subito nell’amichevole con la Spagna. La cessione del bosniaco servirebbe alla Roma per tentare il colpo Ibrahimovic, per il quale si pensa di vendere anche Doumbia, Iturbe e Ljajic. Per il momento, la trattativa sembra fantascienza, ma le dichiarazioni di Mino Raiola e dello svedese dei giorni scorsi hanno aperto le porte a qualsiasi scenario. I due hanno infatti ammesso che per il Top Player ex PSG sono arrivate parecchie offerte, soprattutto dall’Italia (che sembrerebbe la destinazione più gradita per Ibra), ma nessuno dei due ha voluto anticipare nulla, preferendo l’effetto sorpresa. E la sorpresa potrebbe essere proprio la Roma di Spalletti, intenzionata al grande salto di qualità, soprattutto se venissero superati i preliminari di Champions che ad oggi sono il primo obbiettivo della società. La questione attaccanti, per il club di Trigoria, comincia, effettivamente, a farsi un po’ complicata, tra esuberi e presenze che non convincono.