Álvaro Morata: primo giocatore a segnare una doppietta ad Euro 2016, non vorrebbe lasciare la Juve

Álvaro Morata: primo giocatore a segnare una doppietta ad Euro 2016, non vorrebbe lasciare la Juve

Il bomber spagnolo ha dato spettacolo contro la Turchia, mandando i suoi agli ottavi e mettendo a segno una doppietta, la prima del torneo (seguito poi da Lukaku del Belgio nel 3-0 all’Irlanda). Álvaro Morata, al contrario di quanto accaduto nella partita di esordio, al termine del match si è fermato con i giornalisti: inevitabili le domande sul suo futuro, alle quali il giocatore ha tentato di rispondere in modo sicuro, ma senza troppa convinzione.

Álvaro Morata: l’agente al Bernabeu per decidere le sorti del gioiello juventino

A chi gli ha chiesto cosa ci facesse ieri il suo agente Juanma Lopez al Bernabeu, il giocatore ha risposto: “L’ho sentito e mi ha detto che ha parlato solo di Diego Llorente”. Per ora, quindi, né lo spagnolo né altri lasceranno trapelare quale sarà la destinazione futura del campione. Dal canto suo, dopo la gioia contro la Turchia, Álvaro Morata ha dichiarato che la Juventus è casa sua, uno dei più grandi club italiani ed europei ed andare via gli dispiacerebbe, ma, a quanto pare, non dipende da lui. Lo spagnolo, oltretutto, non è solo nel mirino del Real, ma anche di Mourinho e Conte rispettivamente neo allenatori di Manchester United e Chelsea. A volerla mettere sulla psicologia, le parole del giocatore della Juve sembrano più un saluto nostalgico che un giuramento d’amore. Per quanto riguarda la nazionale invece il campione ora sembra sicuro: “è difficile batterci”.

Spagna-Turchia 3 0: le Furie Rosse sono tornate

Gli iberici hanno vinto, ma non solo: hanno dato anche spettacolo, facendo temere a tutti gli avversari che la Spagna campione del mondo e d’Europa è tornata. Certo, di fronte c’era solo la Turchia, ma la qualità vista in campo ha convinto tutti. Álvaro Morata è una delle new entry tra le file spagnole, e proprio lui è stato il protagonista della vittoria contro i turchi, mettendo a segno due goal. E’ sempre tiki-taka, ma con nuovi interpreti, tra cui lo juventino, che ha espresso tutta la sua soddisfazione a fine match. Queste le parole dell’uomo in più della Spagna dopo la doppietta:

Un sogno per me avere segnato una doppietta con la Roja. C’è un ambiente spettacolare in squadra e si è visto in campo. Sono molto contento della nostra partita. Adesso dobbiamo solo pensare a vincere contro la Croazia e continuare così fino alla fine del torneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *