Le opzioni binarie negli ultimi 8 anni hanno avuto un rapido successo, sono sempre di più i neofiti e gli appassionati che decidono di approcciarsi a questo strumento finanziario. Le motivazioni sono molteplici, la voglia di rivalsa, la semplicità di utilizzo e l’estrema semplicità d’utilizzo. Ogni nuovo trader che si avvicina a questo mondo deve fare i conti con la scelta iniziale del broker, che non è altro che il tramite per operare con le opzioni binarie. Il broker è decisivo perché è tramite la piattaforma che ti metterà a disposizione che tu potrai gestire il tuo conto e i tuoi investimenti.
I broker possibili da scegliere sono davvero molti, alcuni più professionali di altri, dunque può essere difficoltoso capire per quale optare, sul web potrai trovare tantissime recensioni che scioglieranno i tuoi dubbi, tra queste troverai anche quelle che parlano di 24Option, uno dei broker più amati dagli italiani ( a riguardo ti dico che su TradingOnline.me troverai una recensione davvero dettagliata) . La sua forza sta nella grande professionalità che sa trasmettere e nei servizi esclusivi che offre ai propri trader.
24Option: perché sceglierlo?
La piattaforma risulta dinamica e semplice da utilizzare, così da permettere trade repentini per sfruttare la volatilità e i cambiamenti improvvisi del mercato finanziario. Inoltre non è necessario scaricare nessun software, potrai accedere direttamente dal tuo browser in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo, anche tramite smartphone e tablet.
Un altro servizio importantissimo che 24Option offre ai suoi clienti è il conto demo, grazie al quale potrai operare sui mercati reali ma con denaro virtuale, cosi da sentirti più libero senza la pressione del rischio di perdere denaro per qualche posizione negativa, in più potrai affinare le tue tecniche di mercato e tracciare e provare le tue strategie in maniera semplice e rilassata, una volta che avrai preso confidenza con il sistema, allora potrai passare alle operazioni con denaro reale.
Efficienza e trasparenza
Per quanto riguarda invece le autorizzazioni, 24Option vanta quella della Cysec, ente numero uno a livello europeo, in grado di assicurare ai trader una trasparenza e una sicurezza senza eguali. Avere ottenuto queste regolamentazioni è segno di grande professionalità ed esperienza, non tutti i broker possono dire lo stesso. A tutto questo va accostato il servizio di assistenza, pronto ad aiutare i clienti in difficolta in ogni momento, tramite chat, numero telefonico e email, in maniera efficiente e repentina. Ogni trader inoltre, dopo aver effettuato l’iscrizione, verrà contattato immediatamente da un assistente che si assicurerà di spiegare l’utilizzo della piattaforma e sarà pronto a estirpare ogni dubbio.
In ultima analisi vale la pena parlare dell’ottimo sistema di prelievo/deposito dai tempi ristretti e dalla sicurezza delle transazioni trasparente, senza pagare nessuna sovrattassa. Per tutti questi motivi, come già detto in precedenza, risulta uno dei broker più amati e utilizzati dalla comunità online, scegliere il broker giusto può davvero fare la differenza tra un trader vincente ed uno mediocre.