Tecnologia ma anche comfort e design: la storia che raccontiamo oggi attraversa e armonizza tutti e tre questi settori con un risultato a dir poco sorprendente.
Parliamo di quadro, l’innovativo termoarredo iconico ideato di Ridea, all’avanguardia dal punto di vista tecnologico ma anche estremamente accattivante in termini di calore diffuso e design.
Una soluzione ideale per una spa in casa oppure per un bagno estroso.
Quadro: il termoarredo che rivoluziona il concetto di radiatore
Non stupisce che Ridea, azienda nata proprio con l’obiettivo di rivoluzionare il classico concetto di radiatore, stia destando l’interesse degli interior designer di tutto il mondo.
Quadro è infatti un termoarredo realizzato interamente in alluminio che si distingue per il suo spiccato valore estetico senza per questo rinunciare alla praticità.
Si tratta di un’opera d’arte su “misura”, una tela da dipingere a piacimento il cui limite risiede solo nella propria fantasia.
Com’è fatto Quadro, il termoarredo di Ridea
Quattro piastre quadrate personalizzabili in base alle esigenze compongono questo radiatore, disponibile in un’infinita gamma di finiture, tra cui le speciali foglia oro o foglia argento.
Si tratta di un vero e proprio oggetto di design capace di impreziosire ogni angolo della casa.
Personalizzazione, eleganza, comfort e piacere estetico contraddistinguono Quadro, peculiarità esaltate nella variante brevettata con apertura a porta in cui le valvole non sono visibili. La tecnologia rimane quindi nascosta senza però influire sulle performance, garantendo un’alta resa termica. Un altro plus di questo sistema è la grande facilità di pulizia e manutenzione, che lo rende un elemento adatto a qualsiasi tipo di abitazione.
In Quadro la sensibilità artistica si sposa con le performance, trasformandolo in elemento d’arredo da collocare sulla parete per donare calore e unicità ad ambienti residenziali e contract.
Appartenente alla Luxury Collection di Ridea – una collezione di piastre radianti, punta di diamante del marchio, che si caratterizza per la massima customizzazione – Quadro è disponibile nella dimensione 1050×1050 mm con una distanza filo muro di 8,4 mm. Si declina nella versione elettrica con una potenza di 1020W e in quella idraulica, con un interasse di 50mm e la possibilità di allacci bitubo e monotubo.