Gardaland non è solo un semplice parco di divertimento ma nell’immaginario collettivo rappresenta una vera e propria via di fuga dalla spossante e monotona quotidianità. Inoltre, grazie alla moltitudine di attrazioni e l’aggiunta periodica di nuove, è in grado di far vivere epiche e indimenticabili avventure sia a grandi che piccini.
Ecco le figure professionali ricercate, per l’estate 2016 e come inviare la propria candidatura
Dato l’ingente afflusso di turisti italiani e stranieri che Gardaland richiama ogni anno, soprattutto nel periodo estivo, siccome molto spesso visto come un’alternativa economica e divertente ad una lunga vacanza estiva, sempre meno accessibile per molte famiglie, il parco ha pensato bene di allargare il proprio organico solo per questo periodo di grande esodo e lo ha fatto sapere tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale. Attraverso quest’ultimo ha fatto sapere le figure professionali ricercate che saranno di seguito riportate.
La Merlin Entertainments, la società che nel 2006 ha acquistato e gestisce il parco a tema, sa bene che l’accoglienza è il primo biglietto di visita e di fondamentale importanza per il ritorno dei visitatori, ed è per questo che ha messo tra le figure professionali ricercate quella di “ADDETTO ACCOGLIENZA, INFORMAZIONI, CENTRALINO” che richiede ottime capacità relazionali e la conoscenza di almeno due lingue straniere.
Seguono le seguenti professioni:
ADDETTI RISTORAZIONE: il candidato ideale è chi abbia maturato un’esperienza anche breve in ambito ristorativo/alberghiero e sia in possesso di un Diploma Alberghiero, giacché dovrà essere inserito in uno dei punti ristori presenti nel Resort.
ADDETTI ATTRAZIONI: Il candidato ideale dovrà avere un Diploma di tipo Tecnico ad indirizzo Elettrico, Meccanico o equivalente, in quanto la mansione da ricoprire prevede la vigilanza delle attrazioni al fine di garantire il corretto funzionamento.
COMMESSI: il candidato ideale deve aver maturato una breve esperienza nel campo della vendita, completano il profilo buona presenza, ottime doti relazionali e di servizio al cliente.
ADDETTI FRONT OFFICE, BOOKING E MEETING: il candidato dovrà occuparsi di accogliere gli ospiti, gestire le prenotazioni e assecondare le esigenze del cliente. Richiesta esperienza in mansione equivalente.
ANIMATORI: l’annuncio è rivolto a giovani dinamici, divertenti e con qualche base di giocoleria e tutto quanto concerne l’intrattenimento. Gradita la conoscenza dell’inglese e del tedesco.
PERSONALE SEALIFE: il candidato ideale deve avere conseguito una laurea in Biologia Marina in quanto tra le mansioni da ricoprire c’è quella di fornire informazioni agli ospiti durante la visita guidata all’interno dell’acquario.
Per avanzare la propria candidatura basterà compilare il modulo online presente alla fine della sezione “posizioni aperte” raggiungibile dal sito ufficiale del parco.