Venerdì 17 MAGGIO CHIETI si tinge di rosa in occasione del passaggio della 7ª TAPPA DEL GIRO D’ITALIA “VASTO-L’AQUILA”
Considerate le disposizioni riguardanti il traffico e la viabilità, con l’istituzione dei numerosi divieti di sosta e transito (http://www.comune.chieti.gov.it/…/…/7533/Ord.%20n.%20194.pdf) il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha predisposto apposita ordinanza con la quale le attività didattiche di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nonché gli asili nido, saranno sospese nella giornata di venerdì 17 maggio 2019 (http://www.comune.chieti.gov.it/attachments/article/7535/ORD.%20N.%20254-Sospensione%20attivit%C3%A0%20didattiche%2017%20maggio%202019%20.pdf)
PASSAGGIO GIRO D’ITALIA A CHIETI DETTAGLI
ORARIO: tra le ore 14,25 e le ore 14,50 circa
PERCORSO: provenienza dal Comune di Ripa Teatina, lungo il seguente percorso: Strada Madonna del Freddo, Via E. Ianni, P.le S. Anna, Via P.A. Valignani, Via Nicolino, Via L. Camarra, Via F. Salomone, Via S. Olivieri, Via A. Herio, Via Madonna degli Angeli, Piazza Monsignor Venturi, Via Madonna della Misericordia, Via Colonnetta, P.le Marconi, Viale Abruzzo, Via Aterno, per poi proseguire verso il territorio di Manoppello e raggiungere L’Aquila, dove è previsto l’arrivo tra le ore 17,00 e le ore 17,30;
CORRIDORI: 176 corridori
MEZZI: 200 mezzi tra auto e moto. La corsa sarà preceduta di circa un’ora e mezza da una carovana pubblicitaria costituita da almeno 60 automezzi
1° GIRO E, CICLOTURISTICA PER AMATORI – TAPPA CHIETI/L’AQUILA
Evento collaterale costituito da una gara cicloturistica a tappe per amatori con l’ausilio di biciclette a pedalata assistita, a cui parteciperanno circa 80 ciclisti con un seguito ufficiale formato da circa 50 mezzi tra auto e moto. La tappa Chieti–L’Aquila partirà da Piazza San Giustino alle ore 10,00 e procederà lungo lo stesso itinerario della 7^ tappa del Giro d’Italia.
Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione ciclistica della 7^ tappa del Giro d’Italia per motivi di pubblica sicurezza sarà interdetta la sosta ed il transito veicolare in Piazza San Giustino, al fine di consentire gli allestimenti previsti per il ritrovo e la partenza del 1° Giro E, nonché nei tratti viari dove dovranno sostare i veicoli degli allestitori, degli sponsor e le ammiraglie.
Fonte: Comune di Chieti