Si apre ufficialmente venerdì 18 ottobre, alle ore 17, con la cerimonia di inaugurazione a Palazzo Kursaal, il XXII Anno Accademico dell’Università della Terza Età e del Tempo Libero.
Dopo i saluti delle autorità e della presidente dell’Uni Tre Nadia Potenza, verrà presentato il calendario di attività culturali, ricreative e sociali per l’Anno Accademico 2019/2020, che vede il sostegno dell’Amministrazione Comunale e degli Assessorati alla Cultura e alle Politiche Sociali. A seguire il concerto “Melodie. La Poesia francese e tedesca raccontano la musica”, che vedrà al piano il Maestro Piergiorgio Del Nunzio e il Soprano Giorgia Cinciripi, a cura della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli”.
Come da tradizione le lezioni si svolgeranno nell’Aula Magna della Scuola Media “V.Bindi” di via Ippolito Nievo, tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 16 alle 17, a partire da giovedì 7 novembre con l’incontro intitolato “La Ferrovia Giulianova-Teramo: storia, storie e sogni irrealizzabili”, a cura dello storico Sandro Galantini.
La partecipazione alle lezioni è gratuita. Le iscrizioni sono aperte a tutti, e non è richiesto alcun titolo di studio.
Per informazioni e iscrizioni: Associazione Culturale “S. Liberovici”, cell. 340.7536635, email: [email protected].
In allegato locandina inaugurazione XXII Anno Accademico 2019/2020 Università della Terza Età e del Tempo Libero.
Fonte: Comune di Giulianova