Meteo: situazione instabile nei prossimi giorni

Meteo: situazione instabile nei prossimi giorni

L’Italia è interessata dal passaggio di un’onda transiente che scende in senso meridiano dal Nord-Europa; essa porta aria fredda e marcatamente instabile, dapprima sulle regioni settentrionali, specie quelle di ponente, con piogge e temporali localmente intensi ed un generale calo delle temperature. Nel corso della giornata, nubi e precipitazioni si estenderanno anche alle regioni del centro, fino a giungere in serata alla Campania, con fenomeni più frequenti e rilevanti sul versante tirrenico; nel contempo la ventilazione diverrà generalmente sostenuta, disponendosi dai quadranti settentrionali, con rinforzi sulla Liguria e sulle due isole maggiori. Domani l’elemento perturbato si sposterà sul meridione, con un netto miglioramento al nord e residua instabilità al centro. Mercoledì, il tempo tornerà sostanzialmente stabile su tutto il territorio.

Lunedì 15 Luglio 2019
Precipitazioni:  isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.

Martedì 16 Luglio 2019
Precipitazioni: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sulla Regione, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: localmente forti.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Fonte: Comune di Roseto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *