La circolazione ciclonica che insiste sull’Europa meridionale ed è centrata sul Mare Adriatico, mantiene ancora condizioni di instabilità su gran parte dei settori centro-meridionali italiani. Anche oggi, infatti, avremo locali piogge o temporali ad evoluzione diurna, che interesseranno principalmente Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Lazio ed aree interne e montuose del Meridione, esaurendosi in serata. Tra domani e lunedì lo scenario non si presenta particolarmente evolutivo, persisterà l’instabilità ad evoluzione diurna sulle medesime regioni del Centro-Sud, mentre invece al Nord, Toscana e Sardegna si assisterà ad una fase di tempo più stabile ed in prevalenza soleggiato, con temperature in graduale ripresa.
Venerdì 31 maggio 2019
Precipitazioni: isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale ad evoluzione diurna, su zone interne di Abruzzo, con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: localmente forti settentrionali sui settori costieri.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni significative.
Venti: nessun fenomeno significativo.
Mare: nessun fenomeno significativo.
Possibilità di tempo instabile.