Categories News Generali

Lavorare da casa: quali sono i migliori lavori?

La tecnologia ha reso possibile lavorare da casa per i professionisti di diversi settori. Aziende come Dell e Aetna offrono ad alcuni dipendenti l’opportunità di lavorare in remoto, secondo il sito Web per l’impiego Glassdoor, mentre molti altri lavoratori stanno creando i propri posti di lavoro in mercati virtuali che consentono loro di avere una maggiore flessibilità e perseguire altre passioni, come i viaggi. Con questo in mente, ecco i migliori lavori da casa part time.

Assistente virtuale

Pensa a un assistente virtuale come a un segretario personale che lavora da remoto. Questi professionisti possono fissare appuntamenti, rispondere a e-mail, gestire account di social media e completare attività di immissione dei dati.

Gli assistenti virtuali con esperienza negli Stati Uniti spesso guadagnano tra $ 20 e $ 30 all’ora e l’unica attrezzatura necessaria è un computer e un servizio Internet affidabile. Secondo PayScale, la retribuzione media per gli assistenti virtuali è di $ 15,79 l’ora.

Dattilografi

I dattilografi veloci possono trovare interessanti opportunità di lavoro da casa come trascrittore. Aziende come GoTranscript e Rev assumono lavoratori remoti per ascoltare registrazioni audio e video e trascrivere accuratamente le parole in un documento scritto.

Alcune aziende come Rev assumono anche lavoratori per la didascalia dei video. Non sono necessarie attrezzature speciali per questi lavori, a parte un computer e una connessione Internet. Ai lavoratori viene corrisposta una commissione che può variare da 25 a 65 centesimi al minuto audio, a seconda del fornitore di servizi.

Assistenza cliente

I lavori di assistenza clienti a domicilio possono essere ideali per coloro che desiderano la flessibilità di lavorare più volte durante il giorno o fare brevi turni da 30 a 45 minuti per riempire sacche di tempo libero. ll lavoro prevede l’assistenza ai clienti al telefono, nelle chat online o via e-mail. KellyConnect offre ai lavoratori attrezzature e formazione gratuite e molti lavori pagano da $ 14 a $ 20 l’ora.

Secondo il Bureau of Labor Statistics, i rappresentanti del servizio clienti hanno ricevuto un salario orario medio di $ 17,53 nel 2018 negli Stati Uniti. Queste posizioni richiedono un ambiente di lavoro tranquillo e privo di distrazioni.

Lezioni online

I lavori d’insegnamento e tutoraggio sono disponibili anche online. Il tutoraggio online è un’opzione interessante per molte persone perché è flessibile e consente alle persone di mettere a frutto le loro abilità e conoscenze uniche. Varsity Tutors dispone di una piattaforma di apprendimento dal vivo e consente sessioni di tutoraggio faccia a faccia; altri siti Web di tutoraggio possono utilizzare diverse forme di comunicazione come le chat online.

Alcune aziende consentono ai tutor di stabilire le proprie tariffe, mentre altre pagano una tariffa fissa. PayScale riporta che la retribuzione media per i tutor è di $ 17,51 l’ora. Quelli con un’istruzione più avanzata possono essere in grado di guadagnare di più attraverso i lavori a casa come professori a contratto per i corsi di laurea online.

Sviluppatore e designer web

La creazione e la gestione di siti Web per i clienti è un altro lavoro che può essere svolto part-time da casa. Alcune aziende assumono sviluppatori e designer che lavorano in remoto per tutto il tempo, mentre altri professionisti del settore preferiscono lavorare come freelance.

Possono ottenere lavoro tramite referral personali o mercati online come Toptal, che collega i professionisti della tecnologia ai clienti. Gli sviluppatori su Toptal hanno tariffe orarie di $ 60- $ 95 o più, mentre i progettisti possono addebitare $ 70- $ 150 o più all’ora.

Su economiafinanza.net troverai ulteriori idee per iniziare un’attività da casa come dipendente o anche in proprio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *