Categories News Generali

Gli sposi iniziano a uscire allo scoperto ma in Abruzzo matrimoni ancora in standby

Spostano date, coniugano le esigenze di diversi fornitori, rassicurano parenti, rispondono alle domande più disparate e, soprattutto, mantengono la calma anche se sono un vortice di emozioni: sono le “Spose eroine”, quelle che proprio non ci stanno a rinunciare alle proprie nozze nel 2020. Passare dalle parole ai fatti è stato un attimo per queste giovani e determinate ragazze con l’anello al dito e tanti progetti scombussolati, all’improvviso, dalla pandemia.

Incontrano vescovi, sindaci e fornitori, studiano normative, veicolano informazioni e offrono supporto morale a chi non sa più quando pronuncerà il fatidico sì: questo gruppo, nato appena tre settimane fa su WhatsApp e poi approdato con successo su Instagram e Facebook, è presto divenuto un punto di riferimento in tutta Italia con oltre cinquemila iscritti. Una sorta di “sindacato delle spose” che sta facendo parlare di sé da nord a sud dello Stivale.

Perché, come si suol dire, una noce non fa rumore ma un sacco intero può.

I matrimoni in Abruzzo

Ma com’è la situazione in Abruzzo? Purtroppo, a differenza di altre regioni, ancora non è arrivato il via libera. Tante coppie, insomma, si stanno trovando in difficoltà per spostare la data delle nozze e, di conseguenza, per stampare le partecipazioni.

Il team di “Partecipazioni Specialisti” , proprio ascoltando le esigenze di queste ragazze, ha pensato, per esempio, di riservare una scontistica particolare agli iscritti dei vari canali social di “Spose Eroine” e a tutti coloro che devono ristampare le partecipazioni a causa dell’emergenza Covid. Il team ha inoltre ideato un sistema su misura che previene, a monte, la possibile incombenza di dover rifare gli inviti.

Quando ha iniziato a presentarsi la collaborazione con “Spose eroine” – spiega Vincenzo Flora, di “Partecipazioni Specialisti” – ci siamo messi all’opera per studiare soluzioni intelligenti che consentissero agli sposi di risparmiare sulla ristampa degli inviti. Abbiamo quindi concepito la partecipazione intelligente, un sistema innovativo, che da più valore ai tradizionali inviti cartacei, arricchendoli con l’evoluzione tecnologica.

L’unione fa la forza – commenta Eleonora Righi, amministratrice Instagram di “Spose Eroine” – e l’energia del gruppo serve da ricarica ogni volta che una ragazza ha un cedimento. Questa blog – conclude – per me è stata una grande opportunità, mi ha permesso di entrare in contatto con tantissime spose e con molti fornitori che ancora credono in questo particolare 2020.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *