Domani sabato 21 maggio 2016, allo stadio Olimpico di Roma ci sarà l’ultima partita che porrà fine alla 69° edizione della Coppa Italia, e che vedrà come contendenti la squadra di Allegri contro quella di Brocchi. Entrambe le squadre si stanno preparando intensamente, anche perché la vincitrice avrà il pass per la fase a gironi della UEFA Europa League 2016-2017,ed entrambe mostrano la sicurezza di vincere, ma si sa che la vittoria può essere di una sola. Chi alzerà al cielo il trofeo Tim? Purtroppo non avendo doti veggenti non si può sapere prima, però è possibile formulare alcune ipotesi che di seguito saranno indicate.
Juve-Milan: chi vincerà il trofeo Tim? Ecco cosa pensano gli esperti
Come detto sopra è impossibile sapere con certezza la squadra vincitrice della Coppa Italia, però valutando alcuni fattori è possibile cercare di indovinare. Volendo considerare i pronostici dei principali bookmaker, dovrebbe vincere la squadra di Allegri, visti i negativi risultati portati a casa dai rossoneri, che hanno fatto infuriare enormemente il presidente Berlusconi, che in un momento di esasperazione ha minacciato i calciatori di non pagarli più se avessero continuato a giocare come dei dilettanti e non professionisti quali sono. Inoltre, la Juve, reduce da un fallimento alla Champions, potrebbe essere ancora più motivata ad allegare al quinto scudetto e la supercoppa, la coppa Tim, così come a voler addolcire e digerire l’amaro europeo. Dall’altro canto il Milan, deve assolutamente vincere, non solo per continuare ad essere pagato ma anche perché dopo aver perso pure il sesto posto in serie A, la vittoria del trofeo Tim rappresenta l’unico biglietto per entrare nell’Europa League.
A conti fatti i rossoneri partono molto svantaggiati, però si sa nel gioco come nella vita niente è sicuro ed è finita si dice alla fine.