Il sindaco Sabatino Di Girolamo, in occasione dell’ ultimo concerto della rassegna Emozioni in Musica (in programma questa sera e domani), raccomanda a tutti di limitare al massimo l’utilizzo delle autovetture per decongestionare il centro cittadino e le aree a ridosso dei concerti.
Il sindaco invita gli spettatori a servirsi delle aree parcheggio situate a nord dopo il lido Aragosta e sul Borsacchio (a nord dell’hotel Roses) oltre all’area particolarmente ampia del Palazzetto dello Sport, e ricorda che è possibile lasciare le autovetture anche in viale Makarska e sulla strada provinciale 19 per Montepagano per poi raggiungere il concerto a piedi. Il sindaco ricorda poi che al Palasport è a disposizione un servizio di bike sharing che per queste due serate verrà irrobustito e invita i cittadini a servirsene.
L’amministrazione dal canto suo provvederà anche ad agevolare la mobilità verso il centro mettendo a disposizione un pulmino, sempre in partenza dal PalaMaggetti, che servirà da navetta per gli spettatori fino all’incrocio con via Conti, quindi nelle immediate vicinanze dei concerti. Il servizio partirà alle ore 20 e proseguirà fino all’una di notte per il ritorno alle aree parcheggio. Si comunica infine che la pista ciclabile, a partire dalle 21 e per tutta la durata della manifestazione, non sarà fruibile nell’area adiacente ai concerti, e cioè nel tratto compreso tra il Lido Mediterraneo fino al Lido Mirella.
Fonte: Comune di Roseto