Asus: ZenBook 3 sfida il MacBook Air

Asus: ZenBook 3 sfida il MacBook Air

Il nuovo ultrabook di casa Asus si candida ad essere il principale rivale degli ultimi gioielli dell’azienda di Cupertino. Il CEO della società di Taipei non ha nascosto le proprie ambizioni: “Lo ZenBook 3 è molto meglio del MacBook Air e MacBook 12: più leggero, più autonomia, più sottile, più tutto insomma”.

Asus: leggerezza e potenza gli ingredienti del successo

Pesa solo 910 grammi l’ultimo top gamma di Asus: l’ultrabook ZenBook 3 è spesso 11.9 millimetri (contro i 13,1 del MacBook Air), e con un display di 12,5 pollici (contro i 12 del rivale americano). Tuttavia, a livello di risoluzione Apple ha proposto una maggiore qualità, che investe anche i colori della scocca dei vari prodotti. Il dispositivo dell’azienda taiwanese può contare però su un nuovo tipo di lega di alluminio definita “aerospaziale” che lo rende resistente agli urti quasi il doppio di tutti gli altri prodotti simili in commercio. La tastiera è retroilluminata e possiede un touchpad grande e in vetro, con un lettore di impronte digitali. La batteria garantisce un’autonomia di 9 ore e inoltre è a ricarica ultrarapida che richiede solo 40 minuti. Dopo l’estate, gli utenti potranno finalmente acquistare questo incredibile dispositivo e decidere se il prodotto è realmente migliore del MacBook Air e del MacBook 12.

Annunciate anche le nuove schede madri X99 Signature e ROG Strix

Con un comunicato ufficiale, Asus ha annunciato la vendita sul mercato delle sue nuove schede madri, chiamate X99 Signature e ROG Strix. Nel comunicato si legge che:

Le nuove schede madri X99 Signature includono l’innovativa tecnologia OC Socket, che offre un livello prestazionale ben oltre le aspettative per CPU e memoria DDR4, oltre all’esclusiva tecnologia 5-Way Optimization per overclocking e raffreddamento con un singolo click.

La gamma dei prodotti dell’azienda taiwanese si pone l’obbiettivo di offrire le massime prestazioni agli utenti, ma anche di consentire agli assemblatori di PC di dare vita a dei prodotti assolutamente personalizzati basati su delle componenti sofisticate e di qualità. In tutto, le nuove schede madri saranno quattro, ovvero due versioni per ciascuno dei modelli sopracitati. Altra caratteristica di questa nuova gamma è la connettività di nuova generazione che consente di sfruttare l’ampiezza di banda a 32 Gbps della tecnologia PCIe, ma anche il Wi-Fi 3×3 802.11ac. I prezzi delle quattro versioni vanno dai 275,00 euro dell’X99 E, ai 480,00 euro dell’X99-Deluxe II. In mezzo, ROG Strix X99 Gaming a 359 euro, mentre l’X99 A è in commercio a 315,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *