Categories News Generali

Aspettando il Premio Teramo: tra gli eventi del Maggio Fest

Mercoledì prossimo, 22 Maggio, nuovo appuntamento con gli incontri letterari intitolati “Aspettando il Premio Teramo”. Alle ore 17:30 a L’Arca – Laboratorio per le Arti Contemporanee di largo San Matteo, si terrà un incontro dal tema “Giammario Sgattoni e il Premio Teramo”. Dopo il saluto del Sindaco Gianguido D’Alberto, interverranno lo scrittore e critico Renato Minore, il giornalista Antimo Amore e lo storico Luigi Ponziani; il convegno sarà coordinato da Anna Fusaro e faranno da corollario letture di Mauro Di Girolamo.

L’evento si inserisce anche nel cartellone del Maggio Fest, organizzato dall’Associazione Teatrale Spazio Tre.

Il terzo appuntamento degli incontri letterari, è dedicato alla memoria del noto giornalista, scrittore e poeta, che fu tra gli ideatori e fondatori del Premio Teramo. Di lui parleranno, tracciandone il ritratto professionale e umano, tre attenti conoscitori della sua opera, della sua attività e della sua personalità.

Gli incontri letterari “Aspettando il Premio Teramo” sono organizzati dal segretario del Premio Paolo Ruggieri e dall’assessorato alla Cultura, in parallelo con le attività legate alla nuova sezione riservata a racconti editi. Si intende in tal modo consentire alla manifestazione letteraria di vivere tutto l’anno e di non esaurirsi nei momenti della pubblicazione del bando e della cerimonia finale di premiazione, creando opportunità per approfondire tematiche o conoscere personaggi che hanno attinenza col Premio. Si vuole così avvicinare o approfondire l’esperienza della lettura, coinvolgendo autori che hanno già dimostrato di essere importanti nel panorama letterario nazionale.

 

Fonte: Comune di Teramo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *