A causa dell’emergenza sanitaria mondiale causata dal Covid 19 sono stati prorogati al prossimo 8 luglio i termini per presentare le domande per aderire ai 100 tirocini formativi con enti pubblici e privati, borse lavoro e corsi di formazione previsti all’interno del progetto “Spazio Lavoro Futuro”.
Promosso dalla Regione Abruzzo per favorire e sostenere interventi di innovazione sociale e, in particolare, la realizzazione in futuro di un centro di aggregazione sociale per l’erogazione di servizi sociali, educativi e per il lavoro in provincia di Teramo. Il bando è consultabile e scaricabile dall’indirizzo https://www.spaziolavorofuturo.it/ le candidature dovranno pervenire entro le ore 13:00 di mercoledì 8 luglio 2020 nelle varie modalità previste.
Si ricorda che il progetto, che vede in qualità di capofila dell’A.T.S. (Associazione Temporanea di Scopo) l’Ambito Distrettuale Sociale n. 24 “Gran Sasso – Laga” – E.C.A.D. Comunità Montana Gran Sasso, annovera tra le sue fila numerosi partner che rappresentano un po’ tutto il territorio della provincia di Teramo e che l’intervento “Spazio Lavoro Futuro” intende promuovere e sostenere progetti di innovazione sociale e, in particolare, la realizzazione di un centro di aggregazione presso la struttura del galoppatoio di Tossicia e della sua area antistante, con lo scopo di erogarvi servizi sociali, educativi e per il lavoro attraverso un’articolata azione di sistema (implementata attraverso il progetto) che, a partire dall’analisi delle risorse e delle buone prassi regionali e nazionali, consenta di sviluppare e testare modelli sostenibili, mediante l’animazione e il coinvolgimento delle comunità educative territoriali, e di informare i destinatari finali (giovani e famiglie svantaggiate) e intermedi (enti del terzo settore, referenti dei sistemi educativi, imprese e altri referenti del mondo del lavoro). L’obiettivo ultimo dell’intervento è quello di contrastare il fenomeno della povertà, nelle sue diverse forme, e dell’esclusione sociale.
Ricordiamo che tra i partner del progetto figura anche l’Ambito Distrettuale Sociale n. 22 “Tordino – Vomano” – E.C.A.D. Unione Comuni Le Terre del Sole.
E’ possibile scaricare il bando per la selezione dei destinatari del progetto “SPAZIO LAVORO FUTURO” e la relativa modulistica necessaria per inoltrare la domanda di partecipazione dall’indirizzo https://www.spaziolavorofuturo.it/
Fonte: Comune di Giulianova
Sempre più spesso, quando una persona viene a mancare, su necrologi e manifesti funebri è…
Si avvisa che dalla data odierna, 11 settembre 2023, a partire dalle 10,30 e fino…
Il tavolo da pranzo è molto più di un semplice pezzo di arredamento; è il…
Dal 6 al 9 ottobre prossimi prenderà il via il 10° Festival Nazionale della Fotografia – United Colors…
La primavera quest'anno proprio non vuole farsi viva, ma tra acquazzoni di maggio, cieli grigi…
Due nuovi bandi, per un finanziamento complessivo di circa 9,5 milioni di euro, in scadenza…