Sindaco Di Primio “Amministrazione comunale e tecnici stanno provvedendo ad una migliore collocazione di alcune isole ecologiche arrivate in città nella giornata di ieri”
«In questi giorni – commenta il Sindaco Di Primio – dopo l’anteprima espositiva alla Fiera Ecomondo di Rimini, sono giunte a Chieti e sono state posizionate in quattro aree – via dei Domenicani, via Silvino Olivieri, via Nicola da Guardiagrele, via XXIV Maggio -le isole ecologiche informatizzate che ci aiuteranno a tenere la città più pulita, consentendo ai cittadini di avere maggiore libertà e autonomia per il conferimento dei rifiuti.
Le ecoisole rappresentano una innovazione presente già in altri territori d’Italia che, finalmente, come da appalto di Igiene Urbana, raggiunge Chieti e dovrà dare risposta soprattutto alle necessità del centro storico.
Alimentate con un pannello fotovoltaico per la produzione dell’energia elettrica, saranno a disposizione del cittadino h24 che, con codice fiscale alla
mano, potrà azionare il dispositivo tecnologico e gettarvi all’interno la spazzatura divisa in frazione merceologica: organico, carta, plastica, vetro, secco residuo.
Nelle 24 ore intercorse dal loro posizionamento ho ascoltato e letto alcune lamentele che non hanno ragione di esistere. Premesso ciò – conclude il Sindaco – comunico che per alcune di esse, l’amministrazione comunale e i tecnici stanno già provvedendo ad una migliore collocazione e proprio per tale necessità ho convocato una riunione la prossima settimana al fine di verificare un diverso posizionamento».
Sempre più spesso, quando una persona viene a mancare, su necrologi e manifesti funebri è…
Si avvisa che dalla data odierna, 11 settembre 2023, a partire dalle 10,30 e fino…
Il tavolo da pranzo è molto più di un semplice pezzo di arredamento; è il…
Dal 6 al 9 ottobre prossimi prenderà il via il 10° Festival Nazionale della Fotografia – United Colors…
La primavera quest'anno proprio non vuole farsi viva, ma tra acquazzoni di maggio, cieli grigi…
Due nuovi bandi, per un finanziamento complessivo di circa 9,5 milioni di euro, in scadenza…