Il Ministero dell’Interno ha elaborato la 6^ edizione dell’agenda scolastica “Il mio diario”, quale strumento per avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità, nella convinzione che sia fondamentale contribuire all’educazione, al rispetto delle regole e alla conoscenza dei valori della nostra Costituzione.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, è destinato agli alunni delle classi 3^, future 4^degli istituti primari della Provincia di Pescara.
La Questura di Pescara è stata scelta insieme ad altre per questa edizione e, d’intesa con l’ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, è stata or”Ilanizzata la giornata di presentazione del diario, fissata per domani, 8 maggio 2019, presso l’Istituto Comprensivo Scolastico di Città Sant’Angelo, Scuola Primaria “G. Verzella”, sita in Contrada Madonna della Pace, via Torre Liquerizia, con la prevista partecipazione di 5 classi della 3^ elementare, per un totale di circa 100 alunni che, per primi, riceveranno lo speciale diario scolastico da utilizzare l’anno prossimo.
L’evento che si svolgerà all’interno dell’Aula Magna ed avrà inizio alle ore 10.00, vedrà la partecipazione delle Autorità locali; la Questura, presente con i suoi rappresentanti, ha organizzato una lezione per i bambini sui temi della legalità.
Saranno altresì presenti gli Artificieri e le Unità Cinofile della Polizia di Stato con funzione di accoglienza ed illustrative delle rispettive specializzazioni.
Fonte: Questura di Pescara
Sempre più spesso, quando una persona viene a mancare, su necrologi e manifesti funebri è…
Si avvisa che dalla data odierna, 11 settembre 2023, a partire dalle 10,30 e fino…
Il tavolo da pranzo è molto più di un semplice pezzo di arredamento; è il…
Dal 6 al 9 ottobre prossimi prenderà il via il 10° Festival Nazionale della Fotografia – United Colors…
La primavera quest'anno proprio non vuole farsi viva, ma tra acquazzoni di maggio, cieli grigi…
Due nuovi bandi, per un finanziamento complessivo di circa 9,5 milioni di euro, in scadenza…