Gli agenti di Polizia Municipale hanno proceduto con la rimozione dei sigilli al complesso edilizio denominato “Condominio Orsini 63”, a seguito del ripristino delle condizioni di agibilità dei locali interessati, accertate dai tecnici della Asl.
Infatti il verbale redatto dagli Uffici Igiene e Sanità Pubblica della Asl del 24 gennaio 2020, certifica, finalmente, il superamento di tutte le criticità igienico/sanitarie dell’immobile, precedentemente rilevate a maggio 2019.
Con questo certificato trova dunque attuazione quella parte della ordinanza sindacale di giugno, n. 139, con cui, ottemperando al contenuto di provvedimento del Commissario Prefettizio di dichiarazione di inagibilità dell’immobile, era stato imposto al Comune di sgomberare l’intero condominio.
“Questa amministrazione è riuscita a risolvere un’altra annosa situazione che abbiamo ereditato da altri– dichiara il Sindaco Jwan Costantini – che permetterà ai proprietari di poter rientrare nei loro appartamenti, regolarmente acquistati. Infatti dopo la presa d’atto da parte del Comune del verbale della Asl del 24 gennaio 2020, l’ordinanza con cui si disponeva lo sgombero dei condomini è automaticamente revocata a seguito del ripristino delle condizioni di agibilità dei locali. Nel pomeriggio di domani, quindi, i Vigili Urbani procederanno a togliere i sigilli a tutti gli appartamenti ed a rimuovere i cartelli di sgombero”.
Fonte: Comune di Giulianova
Sempre più spesso, quando una persona viene a mancare, su necrologi e manifesti funebri è…
Si avvisa che dalla data odierna, 11 settembre 2023, a partire dalle 10,30 e fino…
Il tavolo da pranzo è molto più di un semplice pezzo di arredamento; è il…
Dal 6 al 9 ottobre prossimi prenderà il via il 10° Festival Nazionale della Fotografia – United Colors…
La primavera quest'anno proprio non vuole farsi viva, ma tra acquazzoni di maggio, cieli grigi…
Due nuovi bandi, per un finanziamento complessivo di circa 9,5 milioni di euro, in scadenza…