Alle prime luci dell’alba, la città di Napoli è stata svegliata dalle sirene dei Carabinieri, che hanno eseguito ben 10 arresti. Gli arrestati appartenenti tutti al clan camorristico “Vanella Grassi” di Secondigliano, sono accusati di aver compromesso i risultati di alcuni eventi calcistici disputati in serie B. L’ordinanza di custodia cautelare che ha fatto mettere in manette i suddetti soggetti, è il risultato di un’inchiesta avviata dalla Dda di Napoli, durante la quale è emersa una telefonata che non lasciava dubbi in merito ad una loro implicazione nei risultati di diversi eventi calcistici di serie B.
Dalle indagini i carabinieri hanno scoperto che il suddetto clan avrebbe influenzato i risultati di partite di serie B giocate in Campania durante l’anno calcistico 2013-2014; nello specifico le partite entrante nel mirino dei carabinieri sono due ed entrambe sono state disputate nel mese di maggio 2014, si sta parlando di Modena-Avellino del 17 marzo 2014 e Avellino-Reggina giocata, invece, il 25 maggio. La manipolazione dei risultati è potuta avvenire grazie alla complicità di un calciatore che ora gioca in serie A e per il quale non è ancora partito nessun ordine cautelare, e la corruzione di alcuni giocatori di serie B che rispondono ai nomi di Armando Izzo (difensore del Genoa) Francesco Millesi ( centrocampista dell’Acireale) e Luca Pini ( ex calciatore), per i quali si suppone il reato di partecipazione esterna ad associazione.
Il procuratore aggiunto di Napoli, Filippo Beatrice, coordinatore della Dda ci ha tenuto a precisare che il fermo dei camorristi e l’indagazione dei calciatori non solo un caso ma l’intenso lavoro di mesi di inseguimenti ed intercettazioni di chiamate ed sms.
Sempre più spesso, quando una persona viene a mancare, su necrologi e manifesti funebri è…
Si avvisa che dalla data odierna, 11 settembre 2023, a partire dalle 10,30 e fino…
Il tavolo da pranzo è molto più di un semplice pezzo di arredamento; è il…
Dal 6 al 9 ottobre prossimi prenderà il via il 10° Festival Nazionale della Fotografia – United Colors…
La primavera quest'anno proprio non vuole farsi viva, ma tra acquazzoni di maggio, cieli grigi…
Due nuovi bandi, per un finanziamento complessivo di circa 9,5 milioni di euro, in scadenza…