Prima spiaggia libera d’Abruzzo: l’inaugurazione di oggi

Prima spiaggia libera d’Abruzzo: l’inaugurazione di oggi

Verrà inaugurata oggi sabato 13 giugno, alle ore 9.00, la prima spiaggia libera d’Abruzzo riservata ai minori con disturbi dello spettro autistico. Il progetto sociale, dal titolo “Granelli… di Gioia”, nasce dalla sinergia tra Comune di Giulianova, Dipartimento di Salute Mentale ed équipe di Neuropsichiatria Infantile della Asl di Teramo.

Approvato con delibera di Giunta, il progetto punta ad aiutare e sostenere quelle famiglie e quei genitori con familiari in spettro autistico, cercando di migliorare la qualità della loro vita nel periodo di emergenza sanitaria, in condizioni di sicurezza e proteggendo al meglio la loro salute, attenendosi alle indicazioni del documento specifico diffuso, il 2 aprile 2020, dall’Istituto Superiore di Sanità e a quelle redatte dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Teramo.

La spiaggia libera è situata sul Lungomare Zara Nord, tra gli stabilimenti balneari Portofino e Blu Relax, a Giulianova Lido. L’ingresso degli utenti avverrà previa prenotazione, da effettuare al numero telefonico 085/8021224, il giovedì ed il venerdì, dalle ore 8.30 alle 14.00.

L’Accesso alla spiaggia è consentito tutti i giorni rispettando, rigorosamente, i seguenti orari, al fine di permettere ai volontari di effettuare le operazioni di triage: dalle ore 8.30 alle 10.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Gli utenti, una volta effettuato l’ingresso nei suddetti orari, potranno permanere sulla spiaggia senza limiti di tempo.

L’inaugurazione si terrà sabato 13 giugno, alle ore 9.00, alla presenza dei rappresentanti istituzionali del Comune di Giulianova, del Direttore Generale f.f. Maurizio Di Giosia e dei responsabili della U.O.S.D. di Neuropsichiatria Infantile della Asl di Teramo.

 

Fonte: Comune di Giulianova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *